mercoledì 23 novembre 2011

Le farfalle della Maison Albino



"Come fiori, le donne nel giardino della maison Albino sbocciano per la collezione s/s 2012".
Questo è stato il mio primo pensiero guardando le immagini che la casa di moda ha gentilmente concesso, e che ora state ammirando anche voi, per commentare la prossima collezione 2012.
Fiori coltivati con amore e passione, frutto di grande ricerca come solo una mano esperta riesce a realizzare nel suo giardino segreto eppure, c'è qualcosa che... mi sfugge.
Leggendo il comunicato ufficiale, sulla collezione, mi accorgo che Albino ha inteso farci percepire la presenza della farfalla. La sua passerella prende spunto dalla tela surrealista, "33 fillettes partant a la chasse d'un papillon blanc", di Max Ernst che trae ispirazione dalle farfalle, gli esseri viventi più affascinanti ed eterei del mondo animale, fragili e libere, simbolo della grazia e della gioia di vivere intensamente quanto discretamente. Allora, mi fermo a pensare che la mia intuizione non è andata tanto oltre l'idea Albino perchè: Non è forse una farfalla un fiore a cui è stato donato il soffio della vita animata? un fiore che si è staccato dall'abbraccio protettivo della terra per cogliere l'essenza della leggerezza?
Ecco, ora tutto è chiaro, questa collezione è per donne dall'essenza di farfalla, che si liberano di inutili orpelli per passare leggere su questa terra.
Donne che hanno fatto della grazia il loro stile di vita, che hanno scelto di restare impresse nella memoria di chi le guarda piuttosto che passare come fulmini... femminilità che incantano con la semplicità e la pulizia del loro modo di porsi anche attraverso un vestito... Maison Albino... naturalmente.

Ringrazio sentitamente per questo post la Maison Albino e il suo efficiente press manager che ha fornito il materiale documentativo.
Spero di ospitare presto "virtualmente" Albino per una interessantissima intervista...
ma ora non mi resta che... volare via!




Visitate www.maisonalbino.com

6 commenti:

  1. Bellissima collezione!! Baci!

    RispondiElimina
  2. Che siano fiori o farfalle... in ogni caso bellissimi abiti! Non conoscevo Albino... seguirò.
    Baci, Anna.

    RispondiElimina
  3. Personalmente nn conoscevo Albino... gli abiti sono davvero splendidi....coplimenti anche per l'aricolo...molto bello...baci Anna C.

    RispondiElimina
  4. davvero interessante questa collezione...un abbraccio D.I.

    RispondiElimina
  5. che meraviglia!non potevi postare una sfilata più incantevole!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti ma in questo caso direi che è tutto merito della Maison io posso essere solo un pochino orgogliosa... ;-)

    RispondiElimina

Lascia un commento o proponi un argomento.