lunedì 14 novembre 2011

Speak to Angelo Cristofoli for Bambeach



Come promesso abbiamo sottoposto ad Angelo alcune domande per conoscere meglio lui, il suo lavoro e il suo originalissimo marchio Bambeach.
Buona lettura!

NoY: Nella tua scheda biografica si legge che fin da piccolo eri dotato di una personalità creativa piuttosto accentuata... si traduce in?
AD: Probabilmente ho ereditato il lato artistico da mio padre, discreto pittore e ad oggi un artista del vetro, e durante l'infanzia e oltre ho avuto modo di dare libero sfogo alla mia creatività; inventavo spesso nuovi giochi a cui davo un "nome vero e proprio" e delle regole, dipingevo e personalizzavo tutto: le mie biciclette, lo skateboard, i palloni, i pattini etc. fino ad arrivare poi ad aerografare l'intero motorino ed il casco.
Per quanto riguarda l'abbigliamento ricordo che mi facevo confezionare da una sarta i jeans con particolari inserti ricavati da altri jeans;
le ho commissionato perfino dei boxer mare, ricavati da modelli che non mi piacevano più, e reinventati... erano fichissimi!.


NoY: La tua figuara professionale come la definiresti?
AC: Essenzialmente sono un designer che progetta "cose di design",
ma se trovassi riscontro con bambeach nel considerare la mia figura come un "cool-customizer", probabilmente la adotterei.


NoY: La tua fonte di ispirazione?
AC: Sembrerà controcorrente, ma le fiere, le riviste di design, o i libri di settore mi annoiano da morire e preferisco di gran lunga un buon album fotografico...La mia mente fa continui "scatti fotografici" della realtà che ci circonda, li rielabora e li traduce in creatività.

NoY: Qual'è stata l'esperienza professionale più importante per la tua carriera?
AC: Metto tutte le esperienze sullo stesso livello di importanza e sto trovando una mia dimensione solo ora, dopo 13 anni di attività nel settore design...quindi la più importante mi sento di dire che "non è stata", ma sarà sicuramente "bambeach".


NoY: Qual'è l'aspetto del tuo lavoro che preferisci e quale meno?
AC: Il mio lavoro si basa sulla direzione creativa ed è quella che preferisco... ho eliminato quello che non mi piaceva e cioè la subordinazione da lavoro dipendente,intraprendendo 3 anni fa la libera professione.


NoY: Quale esperienza ti ha divertito maggiormente e perchè?
AC: Mi sono divertito agli eventi che ho organizzato per il mio marchio, tra cui uno in discoteca nel corso del quale sono state distribuite 200 t-shirt Bambeach.


NoY: Un obiettivo da raggiungere e uno raggiunto?
AC: L'obiettivo raggiunto è quello della libera professione mentre quello da raggiungere è diventare un richiesto "cool-customizer", in collaborazione con le migliori aziende del momento.

NoY: Cosa ti piacerebbe personalizzare con il tuo marchio?
AC: Tutto quello che si può personalizzare, non ci sono limiti... mettersi in gioco è la mia prerogativa.


NoY: Chi vorresti vedere indossare o usare uno dei tuoi prodotti personalizzati?
AC: Se devo sognare, sogno in grande e penso ad una pop star internazionale, o ad un grande stilista della moda.


NoY: Un consiglio per chi volesse intraprendere la tua professione
AC: Coraggio, originalità e tanta perseveranza. Il successo arriva solo se ci credi davvero.


NoY: Indossi,usi mai i capi o oggetti che personalizzi? e perchè?
AC: Si assolutamente, ho una t-shirt di ogni set che ho realizzato, perfino quelle che sono uscite sbagliate per errori di stampa.

NoY: Come sarebbe il logo NewOnYou personalizzato da Bambeach?
NoY: A questa domanda Angelo ha risposto con una dimostrazione pratica... quella che potete vedere, ora, campeggiare come nostro nuovo logo!

Ringrazio Angelo Cristofoli per la sua disponibilità, simpatia e originalità... ovviamente per il logo NewOnYou che sono orgogliosa di mostrare in apertura del blog!
A proposito Angelo... quando sarò famosa... indosserò sicuramente una delle tue fantastiche creazioni... smile!

4 commenti:

Lascia un commento o proponi un argomento.