martedì 20 settembre 2011

L'ultima concubina...

Come sapete, forse, amo dire due parole anche su libri che non sono proprio freschi di libreria. Lo faccio per puro amore nei confronti della lettura e perché spesso un piccolo ripasso, delle proposte interessanti non proprio recentissime, è sempre utile e spesso può rappresentare una gradita novità seppure proveniente dal passato non proprio prossimo.



La proposta del mese è un romanzo, di Lesley Downer, molto ricco di "generi"… Quello che prima colpisce, in particolare noi donne, è sicuramente il titolo che evoca storie romantiche ed appassionate… effettivamente questo gradevole romanzo è classificabile come tale ma non finisce qui. La cosa interessante è che, seguendo la storia della protagonista, si ha la possibilità di cogliere aspetti, per molti non troppo conosciuti, della vita, usi, costumi, paesaggi nonché di un brandello di storia del Giappone, che fu, nel non tanto lontano 1861; la storia d'amore tra lo Shogun e la dolce Sachi faranno tutto il resto.
L’ultima concubina è un libro ricchissimo e piacevole! Ideale compagno dei nostri spostamenti da pendolare, delle lunghe e noiose attese e delle sere silenziose dopo una giornata impegnativa…
Buona lettura da NoY.

Lo trovate, ora, disponibile su www.bol.it a soli 10,56 Euro; Edizione Brossura.

1 commento:

Lascia un commento o proponi un argomento.