mercoledì 26 ottobre 2011

Back in black!



A guardar bene, il nero non è mai “sceso” dalle passerelle delle moda contemporanea. Il titolo, a dire il vero, tradisce semplicemenete una mia "velata" passione per gli AC/DC... Effettivamente correvano tempi in cui questo eclettico colore si relegava ad eventi luttuosi o ad abiti per scarsamente benestanti ma in era moderna, posso permettermi di dire, non se n’è mai potuto fare a meno, davvero.
Un colore intenso che lascia il segno e valorizza l’essenza della bellezza femminile. Come diceva l’intramontabile Coco… Chanel: "E' l’unico colore che valorizza il colore degli occhi di una donna" e come possiamo smentirla! Quando ci vestiamo di nero ci sentiamo feline ed affascinanti, impeccabili creature della notte anche in pieno giorno… ci sentiamo sempre perfette come se avessimo indossato la divisa di un corpo scelto… per qualsiasi evenienza.
I cinque pezzi della mia proposta di oggi sono il passepartout per una settimana ideale.
Dal tubino con geometrie bianche di Michale Kors… ideale modello per le più seventies inside… Il vestitino di pelle, L’agence, per gli impegni in cui bisogna sfoderare… gli artigli! L’abito Miu Miu con piccole riproduzioni floreali… il tocco di femminilità che contraddistingue in modo indiscusso questo brand tanto caro a noi signore dall’anima hip! E cosa posso dire di più su Preen… la gonna a ruota con il cinturino a contrasto e la scollatura quadrata… ideale per quelle che vogliono far finta… di passare inosservate… per intenderci, sarebbe piaciuto ad una novella Jane Eyre… e non dimentichiamoci che la signorina in questione conquistò niente meno che il "proprietario del castello"… se ne avete adocchiato "uno" questo è il modello che non deve mancare nel vostro guardaroba. E l’ultimo, ma non tra gli ultimi… Alexander Mc Queen! Strepitoso, con la sua gonna a piccole balze, farebbe girare la testa a chiunque!
Buono shopping noir!... cosa dite? la settimana è fatta di 7 giorni? sabato e domenica, mie care, in tuta e sneakers a far la spesa al super! smile!

Trovi tutto su:
www.michaelkors.com
www.lagencefashion.com
www.miumiu.com
www.preen.eu
www.alexandermcqueen.com

1 commento:

Lascia un commento o proponi un argomento.