martedì 11 ottobre 2011

Il giorno in più di Fabio Volo


In occasione dell’uscita nelle sale a dicembre del film omonimo, ho scelto di parlare de “Il giorno in più” di Fabio Volo. Un romanzo intenso, scritto in modo semplice,come se si parlasse ad un amico, che ti prende fin dalle prime pagine; infatti io l’ho “divorato”.
A mio parere il miglior libro dello scrittore.
E’ la storia di Giacomo, una vita tranquilla fatta di lavoro, serate fuori a cena, chiacchierate con l’amica del cuore Silvia, una nonna a cui è molto affezionato che è da sempre la sua famiglia e un discreto successo con le donne che lo porta ad avere diverse avventure, stando sempre bene attento a non legarsi, a non affezionarsi.
C’è però un momento della giornata in cui Giacomo esce dalla routine quotidiana ed entra in un mondo tutto suo… è la mattina, sul tram che lo porta al lavoro, dove ogni giorno incontra Lei, la sconosciuta, con la quale ha un “appuntamento” fisso fatto di sguardi, silenzi, pensieri, sogni e nulla di più.
Fino a quando i loro destini si incrociano e Giacomo deve decidere se continuare con la sua solita vita o stravolgerla completamente, lasciarsi andare e smetterla di avere paura, rischiare di affezionarsi e magari di farsi male, per inseguire quella donna e quindi realizzare il suo sogno, che potrebbe portarlo lontano, fargli interpretare un ruolo da protagonista in quel gioco che è l’Amore…
Perché nella vita il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti.

NewOnYou consiglia questo libro in particolare a romanticoni DOP...

Potete trovare il libro su www.mondadori.it

Recensione di Ilaria Pagani per NewOnYou

1 commento:

  1. Non ho mai letto niente di Fabio Volo ma mi fai venir voglia di provare, in questo momento ho tantissimi romanzi iniziati e non finiti, poco riesce ad appassionarmi...che bello leggere qualcosa tutto d'un fiato con la voglia di non staccarsi più!!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento o proponi un argomento.